C2Z17877AMS Centralina airbag | Airbag24
Centralina airbag C2Z17877AMS difettosa? Richiedi subito la riparazione! ✓ 20 anni di esperienza ✓ 20.000 riparazioni
Riparazioni delle centraline con il numero di parte C2Z17877AMS nel nostro negozio:
-
Jaguar XF X250 Centralina airbag Riparazione
Prezzo di listino Da €65,00Prezzo scontato Da €65,00 Prezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Il tuo veicolo non trovato? Contattaci!
Contatto
Qual è la funzione della centralina airbag C2Z17877AMS?
La centralina airbag C2Z17877AMS è l'unità di controllo centrale per il sistema di protezione dei passeggeri nella Jaguar XF della serie X250. Elabora i segnali provenienti da vari sensori per attivare miratamente gli airbag ed i pretensionatori in caso di incidente e monitora costantemente l'efficienza dell'intero sistema.
Come elemento centrale di sicurezza, questa centralina è responsabile dell'analisi in tempo reale dei dati in entrata provenienti dai sensori di accelerazione e pressione. In base a questa analisi, decide in una frazione di secondo sulla necessità e l'entità dell'attivazione dei sistemi di ritenuta.
Contemporaneamente, il modulo effettua una continua autodiagnosi. Non appena rileva un'anomalia nel sistema – sia su un sensore, un detonatore airbag o sulla centralina stessa – attiva la spia di avvertimento SRS sul quadro strumenti per avvertire il conducente.
Perché si guasta la centralina C2Z17877AMS?
La causa più frequente di riparazione della C2Z17877AMS è la memorizzazione dei dati di crash dopo un incidente, che blocca la centralina. Altri difetti tipici sono i guasti elettronici interni, i danni causati dall'acqua, gli errori legati ai sensori laterali o un completo arresto della comunicazione.
Dopo un incidente, i cosiddetti dati di crash vengono memorizzati permanentemente nella memoria interna della centralina. Questo blocco impedisce il riutilizzo per motivi di sicurezza ed è necessario un intervento specializzato per ripristinare la piena funzionalità.
I guasti elettronici sono un'altra fonte di errore diffusa. In questo caso, singoli componenti sulla scheda, come processori, chip di memoria o condensatori, possono guastarsi a causa dell'invecchiamento o di picchi di tensione. Anche i danni causati dall'acqua dovuti all'ingresso di umidità possono causare corrosione e cortocircuiti.
In alcuni casi, la diagnosi del veicolo registra errori specifici riconducibili alla centralina, come ad esempio un difetto al sensore laterale. Un completo arresto della comunicazione, in cui l'apparecchio diagnostico non riesce più ad accedere al modulo, indica anch'esso un grave difetto interno. Una variante OEM compatibile che può presentare codici di errore simili è il numero di parte C2Z17877AMT.
Come si riconosce un guasto alla C2Z17877AMS?
Un guasto alla centralina C2Z17877AMS si manifesta principalmente con una spia di avvertimento SRS airbag costantemente accesa o lampeggiante sul quadro strumenti. Spesso non è più possibile stabilire una connessione con la centralina tramite apparecchio diagnostico, il che rende difficile un'analisi precisa dell'errore.
Il sintomo più evidente è la spia di controllo airbag attivata. Questo segnala un errore nel sistema di ritenuta ed indica che gli airbag potrebbero non attivarsi o non attivarsi correttamente in caso di incidente.
Un altro chiaro segno è l'interruzione completa della comunicazione. Quando un'officina specializzata tenta di leggere la memoria errori ma la centralina non risponde alle richieste dell'apparecchio diagnostico, spesso si verifica un difetto interno del modulo.
In quali modelli è installata la C2Z17877AMS?
La centralina airbag con numero di parte C2Z17877AMS è installata specificamente in vari modelli della Jaguar XF della serie X250. Ciò include sia la berlina che la Sportbrake per un lungo periodo di produzione. Airbag24 offre la riparazione per tutte le varianti di veicolo interessate.
In Airbag24 ripariamo la centralina C2Z17877AMS per i seguenti modelli Jaguar:
Jaguar XF X250 (2008–2011)
Jaguar XF X250 Facelift (2011–2015)
Jaguar XF Sportbrake X250
Come si svolge la riparazione della C2Z17877AMS presso Airbag24?
In Airbag24, la C2Z17877AMS si sottopone ad un'analisi sistematica dei guasti per determinare con precisione la causa. Successivamente, a seconda del difetto, i dati di crash memorizzati vengono cancellati oppure i componenti elettronici difettosi vengono riparati. Dopo una riparazione riuscita ed il collaudo, il dispositivo è di nuovo completamente funzionante e viene rimandato con una garanzia di 12 mesi.
Prima della rimozione della centralina, un'officina specializzata dovrebbe effettuare una diagnosi approfondita e salvare i registri degli errori. Queste informazioni aiutano a velocizzare ed a indirizzare la riparazione. Dopo la rimozione, inviate il dispositivo ben imballato a noi.
Dopo l'arrivo presso Airbag24, i nostri tecnici effettuano un'analisi approfondita a livello di componenti. I dati di crash memorizzati vengono professionalmente ripristinati e i componenti difettosi vengono sostituiti con ricambi di alta qualità. I test conclusivi assicurano il corretto funzionamento.
La riparazione rappresenta un'alternativa economica e sostenibile al costoso acquisto di una nuova centralina. Ricevete una garanzia di 12 mesi per ogni riparazione effettuata.
Quali opzioni di spedizione sono disponibili?
Per la riparazione della vostra centralina presso Airbag24, potete inviare il pacco gratuitamente oppure richiedere un comodo ritiro UPS. Per il ritorno sono disponibili la spedizione UPS Standard gratuita ed opzioni Express più veloci. È possibile anche il ritiro in loco.
Per la spedizione di andata avete due possibilità: potete inviare la centralina autonomamente oppure prenotare il servizio di ritiro comodo tramite UPS nel luogo che preferite.
Per il ritorno vi offriamo la massima flessibilità. La spedizione UPS Standard è gratuita per voi. Se preferite maggiore velocità, potete scegliere la spedizione UPS Express. Entrambe le opzioni sono disponibili anche con contrassegno. In alternativa, potete ritirare direttamente presso di noi la vostra centralina riparata.