68520HV00A Centralina airbag | Airbag24
Centralina airbag 68520HV00A difettosa? Richiedi subito la riparazione! ✓ 20 anni di esperienza ✓ 20.000 riparazioni
Riparazioni delle centraline con il numero di parte 68520HV00A nel nostro negozio:
-
Nissan Qashqai J11 Riparazione centralina airbag
Prezzo di listino Da €65,00Prezzo scontato Da €65,00 Prezzo di listinoPrezzo unitario / per -
Il tuo veicolo non trovato? Contattaci!
Contatto
Quale funzione ha la centralina airbag 68520HV00A?
La centralina airbag con numero di parte 68520HV00A è l'unità di controllo centrale del sistema di ritenuta occupanti (SRS) nella Nissan Qashqai J11. Analizza i dati dei sensori di impatto collegati ed decide in millisecondi se ed quali sistemi di ritenuta come airbag e pretensionatori devono attivarsi in caso di incidente.
Come componente critica per la sicurezza, è configurata con precisione sull'architettura del veicolo della Qashqai J11 ed del suo modello restyling. Monitora costantemente tutti i componenti del sistema airbag per verificarne la funzionalità ed registra gli errori che si verificano, quindi li segnala tramite la spia di controllo airbag.
Perché la centralina 68520HV00A si guasta?
La causa di guasto più frequente della centralina 68520HV00A è la memorizzazione dei dati di crash dopo un incidente. Altri difetti sorgono per errori elettronici interni, danni causati dall'umidità o problemi con i cavi esterni ed i connettori, che possono causare interruzioni di comunicazione.
Dopo l'attivazione di un airbag, la centralina è bloccata dal sistema. Questo blocco è permanente e non può essere ripristinato con i comuni dispositivi diagnostici. L'elettronica interna è spesso intatta, ma il dispositivo rifiuta di funzionare finché i dati di crash non vengono rimossi professionalmente.
Gli errori interni che non possono essere cancellati indicano componenti difettosi sulla scheda. Anche fattori esterni come l'umidità o cavi danneggiati possono causare cortocircuiti o interruzioni di comunicazione, che vengono erroneamente interpretati come difetto interno della centralina. Prima di rimuovere la centralina, un'officina specializzata dovrebbe verificare se è davvero la fonte dell'errore.
Come si riconosce un difetto al 68520HV00A?
Un difetto della centralina 68520HV00A si manifesta solitamente con una spia di controllo airbag che rimane accesa in modo permanente, lampeggia sporadicamente o rimane accesa fiocca. Spesso non è più possibile comunicare con il dispositivo diagnostico, per cui i codici di errore non possono essere letti o cancellati. Raramente si verificano sintomi secondari come un orologio difettoso o un guasto completo in caso di calore.
Il segno primario e più evidente è l'attivazione della spia SRS nel quadro strumenti. Questo segnala che l'intero sistema di ritenuta occupanti non funziona o funziona solo parzialmente.
Un altro sintomo chiaro è l'interruzione completa della comunicazione. Quando un'officina tenta di leggere la memoria errori, il dispositivo diagnostico non riceve risposta dalla centralina airbag. Questo indica un grave errore interno.
In casi specifici, una centralina difettosa può causare altri malfunzionamenti elettronici, come l'attivazione inattesa dell'illuminazione del tachimetro o il guasto dell'orologio di bordo.
In quali veicoli è montato il 68520HV00A?
La centralina airbag con numero di parte 68520HV00A è specificamente concepita per determinati modelli della Nissan Qashqai della seconda generazione. È utilizzata sia nel modello pre-restyling che in quello restyling della J11 ed è configurata per il loro specifico sistema airbag.
Da Airbag24 ripariamo il numero di parte 68520HV00A per i seguenti modelli Nissan:
Nissan Qashqai J11 (Anni 2013-2017)
Nissan Qashqai J11 Restyling (Anni 2017-2021)
Come si svolge la riparazione del 68520HV00A?
La riparazione professionale del 68520HV00A è finalizzata all'eliminazione della vera causa elettronica. Dopo l'invio a Airbag24, il dispositivo viene analizzato, i componenti difettosi vengono sostituiti ed i dati di crash memorizzati vengono eliminati in modo sicuro. Successivamente si esegue un test di funzionamento ed viene rispedito con 12 mesi di garanzia.
Il processo inizia idealmente con una diagnosi presso la vostra officina specializzata per escludere fonti di errore esterne. Dopo lo smontaggio, la centralina viene imballata in modo sicuro per il trasporto ed inviata da noi. Un modulo allegato con descrizione del guasto e protocolli diagnostici aiuta i nostri tecnici nell'analisi.
Da Airbag24 si esegue un controllo elettronico approfondito a livello di componenti. I componenti difettosi vengono sostituiti in modo esperto ed eventuali dati di crash presenti vengono rimossi dalla memoria. A differenza di un componente nuovo, dopo la riparazione generalmente non è necessaria una nuova programmazione nel veicolo.
Ogni riparazione è conclusa con un controllo qualità finale per garantire la piena funzionalità della centralina. Ricevete 12 mesi di garanzia sulla riparazione eseguita.
Quali opzioni di spedizione sono disponibili da Airbag24?
Per l'invio della vostra centralina a Airbag24 potete spedirla gratuitamente da soli, consegnarla personalmente presso di noi o ordinare il ritiro comodo con UPS da un luogo a vostra scelta. Per la spedizione al ritorno sono disponibili spedizione standard UPS gratuita, spedizione rapida Express ed varie opzioni con pagamento alla consegna.
Spedizione verso Airbag24:
Potete spedire il pacco a vostre spese oppure consegnarlo personalmente durante i nostri orari di apertura. In alternativa offriamo il comodo ritiro UPS dal vostro indirizzo.
Spedizione da Airbag24:
Dopo una riparazione riuscita, avete la scelta tra diverse opzioni: spedizione standard UPS gratuita (1-3 giorni lavorativi), spedizione rapida UPS Express (1-2 giorni lavorativi) oppure le rispettive varianti come spedizione con pagamento alla consegna. È possibile anche il ritiro personale.